mercoledì 6 febbraio 2008

Un Aiuto Per Il Piccolo JOSEPH

Siamo i genitori del piccolo Joseph e desideriamo raccontare la storia del nostro piccolo angelo. Joseph è nato il 21/06/2005 ero alla 36° settimana di gestazione quando si sono rotte le acque e un parto spontaneo ha portato al mondo il nostro piccolo angelo.
Nato senza nessun problema pesava kg 2.450 era lungo cm 49.
L' ho potuto allattare solo 4 giorni, dopo ha iniziato a prendere latte in polvere.
Il 1° mese aveva preso solo gr 60 perchè quel tipo di latte non era compatibile con il suo organismo; dopo aver cambiato il latte si è cominciato a riprendere.
Al 4° mese ha iniziato le prime pappe, sembrava che tutto andasse bene ma ci siamo accorti che il piccolo non aumentava di peso, allora lo portammo dal suo pediatra perchè il piccolo non ci convinceva; rispose il pediatra: " Non preoccupatevi è solo perchè è nato piccolo ".
Al 7° mese ha fatto un collasso e l' abbiamo portato al Pronto Soccorso; dopo il controllo, la dottoressa che l' ha visitato si è accorta di non aver un caso normale, perchè il piccolo non teneva il capo, faceva movimenti a scatto, non stava seduto e via dicendo.
Su suo consiglio prende un appuntamento con il centro NPI a Messina, da una dottoressa specializzata nel campo; fatte le analisi consigliate arrivano i risultati; al piccolo risulta ritardo psicomotorio e ipotonico agli arti inferiori.
La specialista chiede con urgenza una ecotransfontanellare; il risultato non è molto chiaro, ma i dubbi erano che aveva degli spazi non riempiti, secondo loro non era formata la mielina; inizia la fisioterapia, dopo un periodo non si vede nessun miglioramento.
Iniziò il calvario, perchè il piccolo la notte non dormiva più, piangeva continuamente era sempre più pigro nei movimenti.
E' l' unico maschietto in famiglia e tutti lo adorano, sempre a coccolarlo, a dire che non è niente, ma il tempo passa e niente cambia.
Nel mese di maggio 2006 Abbiamo deciso di portarlo a Roma, al Bambin Gesù.
A giugno lo ricoverano il giorno del suo 1° Compleanno; dopo 2 settimane di degenza, i medici non sapevano ancora di cosa potesse avere il nostro piccolo angelo.
Torniamo in sicilia ad aspettare i risultati.
Ad agosto arriva la lettera che distrugge dal dolore la nostra famiglia: ( MALATTIA di LEIGH con aciduria metilmalonico, iperintesività di segnale in T2, sostanza bianca di incompleta mielizazione ) i referti descritti sono riferiti a patologia mitocondriale.
La catena respiratoria ha mostrato una riduzione del 50% del complesso 4, così hanno deciso di continuare a fare ricerca genetica della mutazione SUCLA 2.
In altre parole nostro figlio non sta seduto, non cammina, non prende nessun oggetto, fa movimenti a scatto, non parla, non sente, non mangia da solo, ma è molto intelligente.
Facendo ricerche su internet abbiamo visto che entro 5 anni può morire.
Da quel giorno la nostra vita è diventata un odio continuo, io non riuscivo a parlare con mio marito, se ci guardavamo cominciavamo a piangere.
Il nostro piccolo principe malato capiva tutto e noi non potevamo sopportare tutto questo.
Mio marito cominciò a fare delle ricerche, io invece mi sono chiusa in me stessa e con il mio piccolo principe per 3 mesi non sono uscita da casa per non vedere altri bimbi della sua età, parlare, camminare e giocare.
Giorno e notte lo guardavamo e piangevamo, avendo paura di dormire perchè pensavamo che non si svegliasse, per questo volevamo goderci ogni momento.

Una dedica per mio Figlio e per tutte le mamme

" Avrei voluto volare, arrivare nel cielo baciare gli angeli e tornare da te per stringerti forte e dirti quanto ti amo.
Grazie a te ho capito che significa AMARE mi hai offerto dei momenti bellissimi quale speravo che non finissero mai.
Sei diventato un bel maschietto, ma la vita non è stata buona con te, dopo un paio di mesi che avevamo cominciato a conoscerti, la brutta notizia ha rovinato tutto.
Amore mio il tuo 1° anno avevo deciso di farti la festa più bella che un bimbo l ha mai avuta, ma invece quell anno sono stata costretta a vederti in un letto d' ospedale, vederti soffrire, piangere e distruggerti.
Ma non mi sono mai buttata giù, perchè io volevo e voglio godermi la vita insieme a te, tua sorella e tuo padre.
Ero impazzita, non volevo credere, non volevo pensare che era possibile svegliarmi in una mattina e tu dal tuo lettino non sorridermi più.
Dal 21/06/2006 la tua vita e la nostra vita è diventata un inferno, non accettavo più che ti toccava tuo padre, ero diventata gelosa e possessiva per paura di perderti.
Il mio sogno di avere un bimbo speciale è diventato realtà.
Nella vita nessuno apprezziamo la pace, la salute, la felicità, l' amore e la dolcezza di avere una famiglia.
Ma quando in un giorno ti svegli e scopri che il bimbo che hai sempre desiderato non è così come volevi, non sai più se la cattiveria serve nella vita, se l' egoismo e l' odio servono a qualcosa.
Il piccolo angelo è sempre più dolce, fa capire alle persone che significa veramente amare ed essere amato.
Lui non sopporta vedere litigare o piangere, invece quando ti vede dare i baci sorride continuamente ".
Un pensiero dagli occhi di mio figlio trasmesso nel mio cuore
per tutti quelli che stanno soffrendo come noi
" Sto guardando il cielo che mi sta mostrando tanti disegni,
Amore, Vita, Pace, Allegria, questo sto vedendo mamma, mi credi?
Avete mai guardato i bambini quando giocano?
Vi fanno vedere quello che desiderano.

Avete mai guardato gli occhi di un bambino malato?
Vi dimostra la tristezza, ma dentro dentro, c' è tanta voglia di Vivere, di Amare, di Gioire.
Avete mai provato di giocare con i figli quando sono tristi? No.
Perchè voi grandi non riuscite mai a capire,
quanto hanno bisogno di essere ascoltati e amati.

Mamma io sento che sono malato, lo vedo, ma tu dici sempre
che sono speciale.
tutto il giorno corri, ma non guardi che questa velocità
ti fà male.
Fermati, ascolta il mio pensiero, allunga la mano,
Io sono qua che ti aspetto, mi manca la mia mammina,
Non la donna che cerca di curarmi.

Vi prego fermatevi, ascoltate i bimbi che chiamano,
Ascoltate un pò il cuore, guardate un pò intorno, Siamo milioni
di bambini speciali che cerchiamo un pò d' amore e non girate le spalle
pensando che noi non capiamo.
Questo è il desiderio di mio figlio mandato a tutti coloro che hanno bambini speciali.

Per poter dare una decente esistenza il nostro piccolo angelo, abbiamo bisogno aiuto economico per affrontare delle spese e le cure specialistiche Con questo messaggio speriamo che la vostra sensibilità ci possa portare buoni frutti per iniziare un nuovo cammino. .
N.B. : Ringraziamo tutti coloro che potranno contribuire per il nostro piccolo Joseph.
Recapito Cellulare
342-5615256 E-mail doryan2007@libero.it Unicredit S.P.A BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)98051
C/C INTESTATO ACCETTA ROSARIO
N/C 000300619055
IBAN IT 85 L 02008 82071 000300619055
POSTEPAY INTESTATO AL SIG.ACCETTA ROSARIO
N/CARTA.5333171009645835
CAUSALE
(UN AIUTO A JOSEPH)

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
e' opportuno conoscere l'IBAN bancario per poter effettuare bonifici. Il CIN non risulta corretto. Un abbraccio.
Divulgate il piu' possibile l'indirizzo del blog!
Alessandro

Anonimo ha detto...

per il momento e' possibile effettuare cmq versamenti scrivendo le coordinate riportate nel blog, senza necessariamente specificare il CIN al momento del bonifico -

Anonimo ha detto...

Ciao,
sunt Alexandru,ne rugam ca acest copil minunat care nu merita sa fie asa sa se faca bine ,ne rugam SA VA AJUTE DUMNEZEU! E per favore chi forse aiuto per bambino prego assistere per egli! meritare una probabilità !successo.GRAZIE

Tele Vesuviana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

VOGLIO DIRVI FORZA E CORAGGIO TANTI AUGURI DA UN CASSAINTEGRATOFIAT.

maria ha detto...

Ciao Joseph,mi dispiace imensamente che tu piccolo fiore debba soffrire,se avessi la bacchetta magica saresti con i tuoi amichetti a giocare spensierato,ma purtroppo la vita a volte e crudele e se la prende con piccoli angeli innoncenti,alla tua mamma e al tuo papà dico coraggio sono sicura che tante persone di cuore vi aiuteranno.
Non perdete la speranza,io non sono mamma quindi posso solo immaginare il dolore che state provando,nel mio piccolo vi sono vicina,auguri Joseph baci da chi non ti conosce ma ti vuole tanto bene.Maria da Ferrara

gaietta33 ha detto...

ho seguito la vostra storia...intanto vi invio l'ndirizzo email di telethon dove possono anche darvi un sostegno per la raccolta fondi...per il resto ho trovato un sacco di blog e siti su questa malattia....
spero non cediate alla disperazione...tenete duro,mi si e stretto il cuore a vedere una mamma che si dispera per il suo piccolo....io posso contribuire in modo irrisorio ...anche io non ho molti mezzi...ma anche una piccola goccia puo' creare un mare....avete mai pensato di trovare lavoro in un'altra regione...oggi nei casi di ricovero come per vostro figlio ci sono gli alloggi d'appoggio...michela potrebbe seguire il bimbo in ospedale e tu potresti trovare lavoro per poi prendere una casetta in affitto...sai stre vicini ai centri piu attrezzati vi toglierebbe un sacco di difficolta...inoltre in una grande citta' potreste trovare una sistemazione come portieri in qualche stabile ...cosi' avreste l'alloggio gratis...e' solo un'idea....magari chi legge la fa sua e vi offre una sistemazione
prego per voi e continuero' a informarmi ....coraggio non siete soli
un abbraccio affettuoso
raccontaci@telethon.it

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

sono una mamma siciliana che abita al nord e da sola senza una famiglia di sostegno ho dovuto affrontare tanti problemi e sofferenze con il mio piccolo.adesso sta bene ma spesso nel mio cuore scende giù una tristezza,e una paura che non mi fa vivere causata dall'ansia di perderlo.non ho molte possibilità economiche ma ieri è stato il mio compleanno e ho chiesto a chi doveva farmi un regalo di versare un dono per il piccolo josef questo al momento e quello che mi posso permettere.auguri per tutto il mio cuore e con voi.

Anonimo ha detto...

Ciao, anch'io ho dei problemi con le coordinate IBAN per il bonifico. in bocca al lupo. vi voglio bene e vi sono vicino, danilo

Anonimo ha detto...

ki volesse donare qualcosa www.unangiolettodasalvare.it cliccate Come aiutarci!

romanianfryends ha detto...

Siamo tutti vicini a Joseph e ai suoi genitori e abbiamo pensato di
pubblicare il vostro appello anche sul nostro blog con la speranza di farvi cosa gradita.
Ci scusiamo per aver ''rubato,,una
foto del vostro piccolo angelo e se la cosa non vi fosse gradita vi chiediamo di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a toglierla.
Essendo italiani ci sentiamo anche in dovere di chiedervi scusa per il commento ignobile postato da un ignobile anonimo e speriamo che provvediate a toglierlo perchè certe affermazioni non meritano assolutamente di rimanere visibili.
Anche se a molti Km di distanza vi siamo vicini e vi auguriamo tutto il bene che un bambino così bello merita.
Speriamo che possiate raggiungere il vostro scopo nel più breve tempo possibile.
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

SALVE GENITORI DI JOSEPH,SONO VICINO A VOI.... E MI AUGURO...CON TUTTO IL CUORE...CHE LA SITUAZIONE DEL PICCOLO JOSEPH...POSSA AVERE ENORMI MIGLIORAMENTI...STò CERCANDO DI FARE UNA PICCOLA RACCOLTA...PER POTERVELA MANDARE...GIUSTO COME DICEVA..MADRE TERESA...UNA PICCOLA GOCCIA NEL MARE.....MA TANTE GOCCE...POSSONO FARE...TANTO...MI CHIEDO..COME IN UNA SITUAZIONE...COSI... TOCCANTE...E STRUGGENTE DI UN PICCOLO ANGELO......SI POSSA MANDARE QUEL TIPO DI MESSAGGI....NON CI SONO PAROLE..PER POTER COMMENTARE|!!!!!!

Anonimo ha detto...

SALVE GENITORI DI JOSEPH,SONO VICINO A VOI.... E MI AUGURO...CON TUTTO IL CUORE...CHE LA SITUAZIONE DEL PICCOLO JOSEPH...POSSA AVERE ENORMI MIGLIORAMENTI...STò CERCANDO DI FARE UNA PICCOLA RACCOLTA...PER POTERVELA MANDARE...GIUSTO COME DICEVA..MADRE TERESA...UNA PICCOLA GOCCIA NEL MARE.....MA TANTE GOCCE...POSSONO FARE...TANTO...MI CHIEDO..COME IN UNA SITUAZIONE...COSI... TOCCANTE...E STRUGGENTE DI UN PICCOLO ANGELO......SI POSSA MANDARE QUEL TIPO DI MESSAGGI....NON CI SONO PAROLE..PER POTER COMMENTARE|!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

siete senza cuore le pers ke vengono qui e si mettono a dire certe cose oppure vengono per conoscersi cn le ragazze ma nn capite che è una cosa seria ma crescete invece di fare i bambini

carmensita ha detto...

Cara amica ho saputo gia da qualche settimana del piccolo angelo, grazie a canale 5 , purtroppo adesso non posso mandarti molto soltanto 100 euro, ma cercherò di risparmiare ancora unpo cosi posso aiutarti un pochino, ti sono vicina con il cuore, e con la preghiera,coraggio il Signore Gesù ti ama, non perdere la fede, a lui nulla è impossibile, certe volte succedono delle cose che non riusciamo a capire, ma tutto ha un senso, noi non riusciamo a capirlo, ti abbraccio forte con affetto , Carmela

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ho appena letto la vostra storia e ci sono poche parole da dre in momenti come questi, io non sono mamma ho solo 19 anni e quindi posso solo immaginare il dolore che si prova...non lavoro, per cui non ho molto denaro ma spero di riuscire ad organizzare qualche raccolta fondi nella speranza di concludere qualcosa...grazie per quello che fate, davvero!! per quanto riguarda i commenti squallidi di quel porco maniaco lasciate perdere, nella speranza che nn faccia realmente cio che ha detto di voler fare...

mary ha detto...

mi dispiace molto stamattina vi ho visti a mattino 5 e belissim

Unknown ha detto...

Per coloro ai quali l' IBAN risulta errato, potrebbe essere causato dalla pratica del "copia incolla" che lascia degli spazi. se eliminate gli spazi funziona: è appena successo a me.

Augurissimi a Jospeph ed ai suoi genitori. Ninni e famiglia, da Bari

Anonimo ha detto...

Sono una mamma di due bambini, capisco il coraggio e la determinazione di questi genitori, auguro a Joseph di vincere questa malattia, con l'aiuto di DIO e col nostro. Un bacio a te piccolo angelo.

Anonimo ha detto...

se possiedi la patente DK c'è la possibilità di essere assunto all'ATM di MILANO dopo aver superato esami e colloqui come AUTISTA O TRANVIERE età massima 42 anni bisona inviare il curriculum attraverso il sito Buon Natale !!!
Daniele

EUNICE ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.